Che cos'è l'home staging, Credere nell'home staging, Fare home staging

Home staging case vuote e fredde: ecco come “riscaldarle”

Foto da Pinterest

Home staging case vuote: perché proporlo? Spesso si parla di cosa sia l’home staging e di quanto non sia facilmente conosciuto, ma non sempre si affrontano argomenti che entrano nel pieno dell’argomento “home staging”. Parliamo delle case vuote, che siano cantieri o appena ristrutturate. Una casa vuota può mostrarsi disorientante per il visitatore. Il vuoto, in sé, suscita, infatti, non solo un senso di freddezza, ma anche di straniamento, come se si stessero percorrendo e osservando spazi che non si riesce a sentire come propri.

Immaginare di vivere in una casa totalmente vuota risulta davvero difficile, a meno che non si abbia un’enorme fantasia. Allora, gli agenti immobiliari o i proprietari delle case possono adottare delle strategie per colmare il senso di perenne distacco del visitatore, adottando l’home staging. Contattando professionisti del settore, potranno avvalersi di un servizio che non solo riempie le case vuote con arredi momentanei, ma li valorizza, creando le atmosfere giuste per il visitatore, che immaginerà molto più facilmente la sua vita all’interno della casa che sta visitando.

Foto da Pinterest

Home staging case vuote: valorizzare senza mai personalizzare

Come fare home staging nelle case che si presentano totalmente prive di elementi? Si possono noleggiare mobili veri oppure utilizzare mobili in cartone (+accessori e complementi d’arredo) e sono, ovviamente, gli home stager a occuparsene, dopo aver progettato l’intervento che valorizzerà gli ambienti. Nelle immagini messe come esempio, degli ambienti vuoti sono stati preparati per aiutare il visitatore a capire come la sua vita potrebbe svolgersi in quelle case.

Spazi freddi quelli vuoti, quindi, che l’home staging “riscalda” per creare un’atmosfera che sarà comunque assolutamente spersonalizzata. In che modo? Rendendo gli ambienti piacevoli per un maggior numero possibile di visitatori: più una casa è visitata, più sarà facilmente venduta e nel minor tempo possibile! Tutto ciò può farlo un professionista e non ci si può improvvisare, altrimenti si rischia di ottenere l’effetto contrario, ossia ambienti che sembrano finti e ridicolizzati.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.