Brand per home staging, Che cos'è l'home staging, Credere nell'home staging, Fare home staging, Interviste

Intervista a Cubiqz Italia: parlano Mara Cola e Francesca Scaccia

Usare mobili in cartone per realizzare un intervento di home staging? Sì e questa intervista spiegherà come 🙂

Parliamo di mobili in cartone per chi fa interventi di home staging in questa intervista a Mara Cola e Francesca Scaccia di Cubiqz Italia, il brand con base in Olanda di mobili in cartone di cui sono le distributrici in Italia

Ecco l’intervista a Mara e Francesca di Cubiqz Italia!

Ciao, presentateci Cubiqz: che cos’è e come funziona la dinamica dell’utilizzo dei mobili in cartone?

Cubiqz è un’azienda olandese che, nel 2010 e per prima nel mondo, ha avuto un’idea innovativa. In un momento in cui, a causa della profonda crisi del mercato immobiliare, molte case vuote rimanevano invendute, Cubiqz ha avuto un’intuizione vincente: creare mobili in cartone estremamente realistici, come aiuto indispensabile per trasmettere le potenzialità di un appartamento e per dare ai compratori la corretta percezione della dimensione degli spazi. Questo fa sì che i potenziali acquirenti possano così immaginare la loro vita all’interno dell’immobile ed essere predisposti positivamente nella scelta dell’acquisto di una casa.

Ci chiederai cosa rende unici i nostri prodotti e perché tanto successo. Molto semplice: sono estremamente realistici, grazie all’uso di stampe digitali e rivestimenti in tessuto su misura; sono leggeri da trasportare, con pochissime mosse si montano senza utilizzare attrezzi da lavoro e il disallestimento richiede pochissimo tempo. A questo si unisce la praticità di poterli riusare più volte e, in ultimo, ma non di minor importanza, abbiamo i costi più competitivi del mercato sia in termini di prodotto sia di trasporto. Comprare da noi è più conveniente che noleggiare da altri! Cosa chiedere di più?

Com’è nata la possibilità di mettervi in gioco per diventare le referenti italiane di Cubiqz?

Tutto è nato per caso. Cubiqz, tramite Facebook, ha pubblicato una richiesta di candidatura per la distribuzione dei mobili in cartone sul territorio italiano. Prerequisiti erano: conoscenza della lingua inglese, competenza nel mondo dell’home staging, capacità commerciali ed organizzative. Ci siamo dette: in fondo cosa ci manca? siamo professioniste dell’home staging, parliamo l’inglese, abbiamo lunga esperienza in aziende multinazionali, perché non proporci? Certo, al di là dell’entusiasmo, era fondamentale capire se il progetto fosse   sostenibile, in termini economici e organizzativi. Abbiamo elaborato il business plan che abbiamo successivamente condiviso con le titolari dell’azienda, durante alcuni incontri a distanza. Non dimenticheremo mai il momento in cui Katinka e Cindy ci hanno comunicato che eravamo state selezionate per diventare le distributrici CUBIQZ in Italia… è stata davvero una bella emozione!

Siamo state poi invitate presso la sede della casa madre in Olanda per visitare la loro realtà aziendale e siglare il nostro accordo con grande soddisfazione ed entusiasmo. Così ha avuto inizio la nostra bella avventura!

un allestimento con mobili Cubiqz

I mobili in cartone Cubiqz nascono per essere utilizzati nel mondo dell’home staging. Mi viene in mente che potrebbero fare la differenza anche in altri ambiti, che ne pensate?

Siamo assolutamente d’accordo con te! Il punto di forza dei nostri mobili in cartone, come già ti abbiamo raccontato, è l’estrema versatilità. Per questo rappresentano una comoda soluzione anche nel visual merchandising, nella scenografia, nell’allestimento di fiere ed eventi. Abbiamo già alcuni clienti in questi settori. Parliamo sempre di allestimenti temporanei dove è importante la facilità nel trasporto, nel montaggio e nel disallestimento e dove spesso i budget a disposizioni sono limitati.

Curiosità: qual è il prodotto più “gettonato” dagli acquirenti?

In realtà la nostra gamma di prodotti si vende tutta molto bene, ma di certo le nostre cucine e divani sono i prodotti che riscuotono più successo sia in termine di vendite sia di recensioni positive da parte dei clienti.

Dove trovare i mobili Cubiqz

Pagina facebook: https://www.facebook.com/cubiqz.it

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.