Credere nell'home staging

Mercato immobiliare: i prezzi calano. Come interviene l’home staging?

DSCN0420

Il mercato immobiliare e il continuo calo dei prezzi, tranne al Nord Italia, con dovute eccezioni

Il mercato immobiliare vede un ulteriore calo dei prezzi, con conseguente perdita di valore degli immobili che, deprezzandosi, diventano sì, più convenienti per l’acquirente, ma per venditori e agenzie ciò si rivela piuttosto sconfortante. Secondo l’Osservatorio del sito Immobiliare.it , il calo dei prezzi si è fermato solo al Nord Italia, dove Milano si attesta tra le città che hanno mantenuto dei prezzi di vendita costanti, che, invece, sono leggermente saliti a Venezia e Bologna, così come a Trento, Aosta e Trieste, mentre sono scesi a Torino. Aumentano a Firenze, la città del Centro più cara e aumentano, seppur di poco e in maniera inaspettata, a Napoli, unica zona del Sud che non sta soffrendo troppo la discesa del valore degli immobili. Un altro dato è piuttosto lampante: i centri con più di 250.000 abitanti hanno visto salire il prezzo delle case, segno di un continuo spopolarsi dei centri più piccoli a favore delle città.

E a Roma?

Nella Capitale i prezzi scendono ancora, nonostante il mercato immobiliare sia, come è sempre stato, piuttosto attivo, anche se molte case non si vendono o, se si vendono, il tutto non avviene in tempi brevi. Quel -0,2 % sul prezzo di una casa non è un allarmante deprezzamento, ma, ad ogni modo, ciò significa che, per un venditore, il suo immobile vale di meno e il rischio è che i prezzi possano scendere ancora. Come può intervenire l’home staging? Avvalersi dell’home staging a Roma è un metodo che può permettere non solo di vendere casa in meno tempo, ma anche al suo prezzo di mercato, senza ribassi né grandi trattative. Infatti, attraverso la valorizzazione immobiliare, si riescono a far emergere i punti di forza di una casa, che possono colpire in maniera positiva un eventuale acquirente. Una casa che si presenta bene porta difficilmente chi vuole comprarla a pensare che debba costare meno del prezzo proposto.

Servirsi di un home stager a Roma

cropped-heart-staging-11.jpg

Perché, quindi, non avvalersi di un servizio di home staging a Roma? Servendosi di un home stager non è una spesa inutile, ma un investimento che rimane inferiore alla cifra che si perde con una trattativa che va, di solito, in ribasso. Quando, infatti, si sta “trattando” il prezzo tra cliente e venditore, quest’ultimo raramente abbassa il prezzo di poche centinaia di euro o di poche migliaia, ma sarà costretto a chiedere una cifra che è di gran lunga maggiore di quella che si può spendere ricorrendo all’home staging. Una soluzione al calo dei prezzi? L’home staging, appunto 😉

MINIMA SPESA, MASSIMA RESA!

Heart Staging vi aspetta!

 

 

 

 

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.